Italiano

Servizi

Servizi

Neovit Consulting, oltre alla decennale esperienza nel mercato immobiliare, vanta una profonda conoscenza di tutte le problematiche tecnico-legali, amministrative e finanziarie inerenti le aste giudiziarie e pertanto può garantire un acquisto conveniente e sicuro.

I consulenti Neovit Consulting sostengono gli acquirenti nelle varie fasi di acquisto degli immobili all’asta, col solo fine di massimizzare il rapporto qualità-prezzo. Non rappresentiamo il Tribunale, bensì lavoriamo nell’esclusivo interesse dell'acquirente, che è il nostro unico cliente.

Neovit Consulting grazie a oltre dieci anni di esperienza nella consulenza e nella partecipazione alle aste immobiliari in varie città italiane, vanta una profonda conoscenza del mercato che ci consente di consigliare ai nostri clienti il miglior acquisto possibile, offrendo loro una gamma di servizi ampia e completa.

A garanzia che il nostro impegno sia finalizzato a massimizzare la soddisfazione economica del cliente, il nostro compenso sarà dovuto solo in caso di aggiudicazione dell'immobile e calcolato sul prezzo della base d'asta, non sul prezzo di aggiudicazione.

PER L'ACQUISTO DI UN IMMOBILE ALL' ASTA E' POSSIBILE FARSI FINANZIARE IL 100% DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE

Colloquio preliminare gratuito

Per eliminare i molteplici dubbi e rispondere alle numerose domande che possono sorgere a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo delle Aste giudiziarie e dei fallimenti, Neovit Consulting offre gratuitamente un approfondito incontro informativo per illustrarvi nel dettaglio tutte le nostre procedure e analizzare i requisiti del cliente, come la somma economica messa a disposizione, la possibilità di richiedere un mutuo bancario e la vendita parallela di altri immobili.

Il passo successivo è l’individuazione degli immobili che rispondano per zona, tipologia e prezzo alle esigenze del cliente, sia che siano per investimento, sia che vengano acquistati per farne la propria abitazione.

Studio di fattibilità e visita all'immobile

Neovit Consulting redige una relazione dettagliata, comprensiva di business plan economico-finanziario che dà un quadro informativo completo della situazione dell'immobile.

Nello specifico lo studio di fattibilità raccoglie tutte le informazioni riguardanti le criticità inerenti la vendita; l’individuazione e il calcolo dei costi relativi ad atti amministrativi; eventuali irregolarità urbanistiche dell’immobile; lo stato locativo e la tempistica necessaria alla sua liberazione.

Neovit Consulting ove possibile, organizza la visita all'immobile, e accompagna il cliente per effettuare una valutazione oggettiva dello stato dell’unità immobiliare, dello stabile e della zona.

Asta

Neovit Consulting prepara e consegna la domanda d'asta, operazione da effettuare con la massima attenzione, in quanto il minimo errore potrebbe causare l'invalidazione dell'offerta con conseguente impossibilità di partecipare alla gara.

L’asta è il momento più importante, durante il quale è fondamentale avere ben chiari i propri obiettivi ed il tetto massimo di spesa.

Neovit Consulting affianca in questa fase delicata il cliente, comunicando la miglior condotta di gara in relazione alle proprie finalità e controllando che tutto si svolga nella massima regolarità.

Post Asta

Una volta aggiudicatosi l’immobile, il cliente viene accompagnato dal nostro staff nel compimento di tutti gli adempimenti burocratici necessari per l'ottenimento del decreto di trasferimento, ossia il documento che sancisce la proprietà dell'immobile. Inoltre, in caso di immobile occupato, è nostro compito verificare che tutta la procedura di liberazione venga effettuata rispettando i tempi prefissati e comunicati al cliente prima dell'asta.

Stralci

La procedura di “saldo e stralcio” permette di acquistare direttamente un immobile ad un prezzo vantaggioso, senza passare dall’asta giudiziaria. Un gruppo di consulenti, esperti e avvocati si occupa di seguire la procedura e condurre le trattative coi creditori, al fine di estinguere i debiti dell’esecutato, portando così ad un vantaggio per entrambe le parti.

Ripianificazione debitoria

Grazie al formidabile strumento della ripianificazione debitoria, gli esecutati possono ritrovare la propria serenità finanziaria ed economica.

Questo strumento, attraverso vari metodi legali, permette di ridurre sensibilmente il monte complessivo dei debiti e in seguito spalmarlo per un periodo sufficientemente lungo tale da permettere un agevole rientro da esso. In pratica è lo strumento che senza ulteriori indebitamenti risolve definitivamente il problema dei debiti, cioè si riesce a ridurre il debito e a distribuirlo nel tempo.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito